La dichiarazione di missione di ILS
ILS - Integrità, passione, linguaggio
"I limiti del mio linguaggio sono i limiti del mio mondo".
-Ludwig Wittgenstein
Scuola internazionale di lingue
Questa citazione è stata una sorta di motto per la nostra scuola fin dall'inizio dell'ILS. All'ILS siamo convinti che la lingua non sia solo un mezzo di comunicazione, ma vada ben oltre. Accogliamo e apprezziamo profondamente la diversità culturale e vogliamo permettere alle persone di sperimentare la bellezza delle nostre differenze sotto forma di lingua e cultura. Le nostre azioni sono orientate a sostenere adulti e bambini in particolare dal punto di vista linguistico e quindi culturale, incoraggiando e sostenendo allo stesso tempo l'apprendimento permanente.
L'ILS si basa quindi sui seguenti principi guida:
- Teniamo conto delle vostre esigenze individuali.
- Ci occupiamo di voi personalmente e professionalmente.
- Coltiviamo un'atmosfera scolastica e di apprendimento piacevole.
- Poniamo l'accento sulla messa in pratica di ciò che abbiamo imparato nella vita quotidiana.
- Offriamo un apprendimento vario e orientato alla pratica.
- Creiamo e garantiamo un'elevata qualità dell'insegnamento.
- Promuoviamo e favoriamo la diversità culturale.
I principi andragogici dell'ILS
I principi andragogici a cui si ispira l'ILS sono i seguenti:
- gli allievi mostrano interesse e imparano in modo autonomo e indipendente
- i discenti modellano attivamente il loro processo di apprendimento e contribuiscono con la loro esperienza e conoscenza
- le lezioni sono rilevanti per la vita quotidiana e si svolgono in un ambiente di apprendimento stimolante
- Le lezioni sono organizzate dall'insegnante in modo vario e attivo.
- Si attribuisce valore al progresso dell'apprendimento continuo
I nostri obiettivi sono che i nostri clienti...
- ... si assumono la responsabilità di un'acquisizione linguistica di successo con l'aiuto dell'insegnante.
- ... cercare di contribuire con le proprie esperienze e i propri problemi e partecipare attivamente alle lezioni.
- ... lavorano per raggiungere i loro obiettivi individuali e cercano attivamente aiuto quando sorgono delle ambiguità.
- ... mantenere una cultura di comunicazione e feedback aperta e costruttiva con gli insegnanti e i dipendenti dell'ILS.
- ... comunicare attivamente dentro e fuori la classe e applicare e mettere in pratica i contenuti delle lezioni.
- ... si divertono ad apprendere la lingua di destinazione e si sentono sostenuti.