SVEB |
---|
SVEB Certificato di istruttore |
SVEB Contenuto del corso |
Programma del corso |
Sistema modulare AdA |
F.A.Q |
SVEB Quiz |
EUROLTA |
EUROLTA F.A.Q. |
I VOSTRI VANTAGGI |
---|
Posizione centrale |
SVEBFormatori qualificati |
Da 6 a max. 16 persone |
Consultazione gratuita |
Prezzi interessanti |
SVEBOffriamo il seguente programma nell'ambito del corso di formazione "Formatore - Realizzazione di eventi di apprendimento":
Introduzione all'educazione degli adulti
Il primo giorno del corso inizieremo a conoscerci e a presentare i contenuti del corso. I partecipanti al corso potranno orientarsi e iniziare la loro formazione in un ambiente piacevole e apprezzabile.
Basi psicologiche dell'apprendimento e strategie di apprendimento
I partecipanti al corso acquisiranno una visione delle teorie dell'apprendimento scientificamente fondate che consentiranno loro di valutare i metodi di insegnamento e di applicarli alla loro area di specializzazione.
Pianificazione del corso e didattica
Il primo giorno del corso inizieremo a conoscerci e a presentare i contenuti del corso. I partecipanti al corso potranno orientarsi e iniziare la loro formazione in un ambiente piacevole e apprezzabile.
Metodi
Il primo giorno del corso inizieremo a conoscerci e a presentare i contenuti del corso. I partecipanti al corso potranno orientarsi e iniziare la loro formazione in un ambiente piacevole e apprezzabile.
Uso dei media e degli ausili nel corso
Il primo giorno del corso inizieremo a conoscerci e a presentare i contenuti del corso. I partecipanti al corso potranno orientarsi e iniziare la loro formazione in un ambiente piacevole e apprezzabile.
Basi della comunicazione
Il primo giorno del corso inizieremo a conoscerci e a presentare i contenuti del corso. I partecipanti al corso potranno orientarsi e iniziare la loro formazione in un ambiente piacevole e apprezzabile.
Aspetti motivazionali dell'apprendimento
Come posso motivare i miei alunni? O come posso attivare la loro motivazione esistente? Affrontiamo queste domande in dettaglio in un'unità di corso e offriamo suggerimenti e trucchi su come non rovinare il divertimento dell'apprendimento per i vostri studenti, ma incoraggiarlo.
Misurare il successo dell'apprendimento e le prestazioni
La valutazione e l'accertamento del successo dell'apprendimento fanno ovviamente parte del compito di un formatore. Qui potete scoprire cosa è importante.
Gestire i conflitti nel corso
I conflitti possono rappresentare una sfida particolare. Tuttavia, sono inevitabili quando si ha a che fare con altre persone. Scoprite qui come riconoscere tempestivamente i conflitti e come contrastarli, e quali metodi potete utilizzare per superare i problemi interpersonali.
Processi e dinamiche di gruppo
I gruppi possono sviluppare una vita propria e travolgente. In questa lezione presentiamo i ruoli che possono emergere in un gruppo, come questi contribuiscono a creare un ambiente di apprendimento armonioso, le difficoltà che possono derivare dalle dinamiche di gruppo e come queste possono essere superate.
Auto-riflessione e comportamento di ruolo come istruttore di un corso
L'immagine moderna di un formatore è oggi molto sfaccettata. In questa unità didattica esamineremo i diversi ruoli e i loro vantaggi e svantaggi.
Gestire l'eterogeneità e la diversità
Nella formazione e nell'aggiornamento professionale si trovano persone di ogni estrazione sociale e provenienza. Questa unità di corso analizza le opportunità e le sfide che ciò comporta.